giovedì 9 aprile 2015

Come scegliere il mascara

Buongiorno Ragazze! ^^
Eccovi come promesso il post sul mascara! :)
Prima di dedicarci ad osservare le differenze fra otto mascara dell'Avon vediamo come scegliere il mascara più adatto a noi. Non tutte forse sanno che anche il mascara è soggettivo, bisogna scegliere il mascara più adatto in base alle nostre ciglia, così come quando scegliamo una crema o uno shampoo dobbiamo un attimo valutare il nostro tipo di pelle o di capelli. In questo caso utilizzando un mascara vogliamo aumentare il volume, allungare o dare un aspetto folto alle nostre ciglia o magari tutte queste cose insieme, ma prima di tutto osserviamo le nostre ciglia.

Come scegliere il mascara?
✓ Se hai le ciglia corte o spesse è meglio scegliere un mascara allungante da applicare soprattutto sulle punte.
✓ Se hai le ciglia corte o lunghe e sottili è meglio utilizzare una doppia applicazione di un mascara volumizzante alla radice e di un mascara allungante sulle punte, aspettando un minuto tra un'applicazione e l'altra.
✓ Se hai le ciglia lunghe e spesse è preferibile usare degli applicatori a forma di pettine da applicare con movimenti a zig-zag.
✓ Se invece hai le ciglia dritte è meglio usare un mascara incurvante come "Infinitize".

Come applicare il mascara
Passiamo ora all'applicazione.
Sollevate leggermente la parte esterna della palpebra superiore, in modo da aprire le ciglia a ventaglio e passate l'applicatore su tutta la lunghezza delle ciglia e da un angolo all'altro dell'occhio. Prima esternamente, dal basso verso l'alto, e poi internamente, dando una leggera rotazione vero l'alto mentre lo fate scorrere. Ripetete l'applicazione per 2-3 volte e passate infine alle ciglia inferiori -senza immergere di nuovo l'applicatore nel prodotto-, questa volta solo internamente dall'alto verso il basso.

✓ Il mascara dona profondità se applicato sulle ciglia superiori mentre allarga lo sguardo applicato su quelle inferiori.
✓ Per eliminare eventuali sbavature, utilizzate un cotton fioc imbevuto in un po' d'acqua o in un tonico.
✓ Per dare un tocco di glamour potreste dare una passata di mascara colorato su tutte le punte.

Ed ora passiamo alle caratteristiche e agli effetti degli otto mascara che vi ho accennato prima, per semplificare ho creato due tabelline che trovate fra le immagini qui sotto.




Nessun commento:

Posta un commento